Blog.. si parte…

L’idea del Blog nasce dal desiderio di interagire maggiormente con appassionati e amanti della fotografia naturalistica che fanno del loro hobby una passione e per i quali lo scambio di opinioni, idee e occasioni può essere la base di una amicizia e di incontri. Ho sempre inteso il mio sito come una galleria fotografica in cui un appassionato di fotografia naturalistica potesse avere l’opportunità di guardarsi diverse gallerie senza distrazioni, senza interruzioni, insomma fotografia nuda e cruda al 100%.
Questo blog nasce dal bisogno riscontrato più volte di avere una vetrina parlante, in cui poter fornire informazioni, qualche parola di descrizione e magari qualche dettaglio scientifico. Inoltre sarà anche l’occasione di “dare alla luce” quegli scatti a quei soggetti a cui non ho ancora potuto dedicare una serie intera (per mancanza di materiale) sul mio sito.
Dopo le prime difficoltà tecniche e le prime prove questa mia iniziativa prende vita…

Pubblicato da avifoto

Nato ad Aosta il 26 aprile 1977, attualmente svolgo la professione di agronomo e nel tempo libero do libero sfogo alla mia passione: la fotografia. Nel corso degli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sugli scatti naturalistici, con particolare attenzione all'avifauna, con sempre maggior interesse per quella che risiede in modo permanente o per alcuni mesi o addirittura per solo pochi giorni in Valle d'Aosta.