DI FIORE IN FIORE…

Rincorrendo la primavera, seguendo passo passo le più importanti fioriture di essenze selvatiche valdostane, mandorli, prugni, biancospini ed altri arbusti che colorano gli incolti, i bordo strada ed le vigne de la Vallée.

1_capinera_femmina_e_mandorlo

5_codibugnolo_su_mandorlo

12

Visioni di insieme e più dettagliate con l’immancabile presenza dei soggetti alati che hanno allietato le mie mattinate trascorse al nuovo capanno BIANCANEVE, punto di partenza di un progetto, agli albori, che ha lo scopo di poter far condividere le mie esperienze fotografiche anche ad altri fotografi.

16_cinciallegra_floreale

4_capinera_maschio_tra_i_fiori

20_cinciarella_solitaria

Tra le sorprese “in corso d’opera” la scoperta che ad alcuni soggetti alati ricercano con particolare attenzione ed ingordigia il polline dei fiori.

2_capinera_femmina_bottinatrice

Altri scatti che compongono questa prima serie primaverile nella galleria presente sul mio sito.
Buona visione!!!
Alain Ghignone

Pubblicato da avifoto

Nato ad Aosta il 26 aprile 1977, attualmente svolgo la professione di agronomo e nel tempo libero do libero sfogo alla mia passione: la fotografia. Nel corso degli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sugli scatti naturalistici, con particolare attenzione all'avifauna, con sempre maggior interesse per quella che risiede in modo permanente o per alcuni mesi o addirittura per solo pochi giorni in Valle d'Aosta.