luce naturale e luce artificiale…

In questi giorni i primi raggi di luce arrivano al capanno, ma il sole riscalda la mangiatoia solo per pochi minuti.

_DSC2140ai

Nel corso del periodo “buio” ho voluto provare a schiarire la location utilizzando i flash.. sono le primissime prove, devo ancora affinare la tecnica e munirmi di alcuni marchingegni necessari per ottenere sufficiente potenza di “fuoco”, ma i primi risultati non mi dispiacciano anche grazie all’effetto donato agli scatti dalla poca neve caduta quest’anno.. chissà se l’inverno degnerà di farci visita quest’anno…

Ad oggi al capanno ci sono 6 cinciallegre, 3 picchi muratori, 3 cinciarelle, 2 pettirossi, 3 cince bigie, un bel po’ di passere mattugie, 1 picchio rosso maggiore maschio, una passera scopaiola ancora troppo timida per uscire allo scoperto sovente e un topolino campagnolo sempre in aguato.
Alla prossima…
Alain

Pubblicato da avifoto

Nato ad Aosta il 26 aprile 1977, attualmente svolgo la professione di agronomo e nel tempo libero do libero sfogo alla mia passione: la fotografia. Nel corso degli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sugli scatti naturalistici, con particolare attenzione all'avifauna, con sempre maggior interesse per quella che risiede in modo permanente o per alcuni mesi o addirittura per solo pochi giorni in Valle d'Aosta.