MOMENTI… REALI!!!

Un sogno che diventa realtà, quando meno te lo aspetti, è una soddisfazione immensa…
poter vedere e fotografare il nibbio reale, è stato da sempre un mio sogno ed un desiderio che non credevo poter realizzare visto che in Valle d’Aosta e nel nord Italia questa specie non è nel suo areale e vederlo da vicino è praticamente impossibile.

18_nibbio_reale_primi_raggi

3_nibbio_reale_milvus_mulvus_volo_radente

Con passaggi davvero ravvicinati, un appetito non indifferente e battibecchi con i cugini nibbio bruni si è concesso per un giorno intero in tutta la sua maestosità; la sua apertura alare davvero impressionante a volte non mi ha permesso di riprenderlo per intero malgrado usassi il 500 liscio, ma quando “si è trovato” alla giusta distanza gli scatti della Nikon D810 a pieno formato a 36 megapixel e a soli 200 ISO sono stati a dir poco superlativi!!!

8_nibbio_reale_riposo_all_ombra

4_nibbio_reale_faccia_a_faccia

14_nibbio_reale_faccia_a_faccia

10_nibbio_reale_a_caccia

spero che le immagini in questo articolo possano risultare di vostro gradimento e vi invito a guardare la galleria completa on-line sul mio sito.

A presto con tutte le ultime novità spagnole che a poco a poco riuscirò a pubblicare.
Alain Ghignone

Pubblicato da avifoto

Nato ad Aosta il 26 aprile 1977, attualmente svolgo la professione di agronomo e nel tempo libero do libero sfogo alla mia passione: la fotografia. Nel corso degli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sugli scatti naturalistici, con particolare attenzione all'avifauna, con sempre maggior interesse per quella che risiede in modo permanente o per alcuni mesi o addirittura per solo pochi giorni in Valle d'Aosta.