Nuovi incontri notturni da “BIANCANEVE”…

Nella ricerca di pennuti notturni presso il mio piccolo angolo di paradiso “BIANCANEVE” ho avuto l’occasione di fare un nuovo gradito incontro con uno schivo abitante della zona: il rospo (Bufo bufo).

Una buona occasione per tentare qualche foto al di fuori dei miei soliti schemi, ovvero scatti senza piuma!!!

Benché questo anuro prediliga più la terra che l’acqua, almeno al di fuori del periodo riproduttivo, non ho resisto alla tentazione di approfittare della mia pozza d’acqua… spero che queste immagini siano di vostro gradimento… e fate attenzione quando con la vostra auto circolate sulle strade nelle nottate primaverili perché rischiate di fare una mattanza!!!

Alain

1 rospo comune bufo bufo

3 rospo comune bufo bufo

6 rospo comune bufo bufo

7 rospo comune bufo bufo

9 rospo comune bufo bufo

Pubblicato da avifoto

Nato ad Aosta il 26 aprile 1977, attualmente svolgo la professione di agronomo e nel tempo libero do libero sfogo alla mia passione: la fotografia. Nel corso degli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sugli scatti naturalistici, con particolare attenzione all'avifauna, con sempre maggior interesse per quella che risiede in modo permanente o per alcuni mesi o addirittura per solo pochi giorni in Valle d'Aosta.

Una risposta a “Nuovi incontri notturni da “BIANCANEVE”…”

  1. Vedendo queste belle foto mi hai fatto venire voglia di dedicarmi ad uno dei tanti intorno casa mia. E’ vero quello che dici: ogni tanto cambiare schema è molto utile ed anche divertente. Tanto poi si torna sempre alle penne. Poi questi animali se li guardi da vicino (senza sperare che venga fuori un principe) sono veramente affascinanti: sia per i colori che per la conformazione della pelle. L’unica cosa è che sono quasi sempre bagnati, quindi lucidi e quindi è facile a fare guai con il flash. Comunque le tue foto sono perfette.
    Alberto

I commenti sono chiusi.